Maggio 2, 2019

Perché scegliere il navettaggio

Adottare politiche di outsourcing significa avere le possibilità di godere dell’expertise di un’azienda che si è specializzata in un determinato settore, coltivando le competenze per anni per offrire un servizio impeccabile ai propri clienti.

Rivolgersi a questi partner per esternalizzare alcuni processi potrebbe sembrare un investimento considerevole, ma bisogna considerare quali spese un’impresa dovrebbe sostenere per poter svolgere internamente una data attività:

Pur sostenendo queste spese, difficilmente si raggiungerà il livello di competenza e di esperienza di un’azienda che si è dedicata esclusivamente a svolgere quell’attività.

Per questi motivi, le aziende che adottano un approccio B2B offrono i propri servizi a costi inferiori a quelli che si avrebbero internalizzando il processo ed al contempo portano sul tavolo un livello di eccellenza superiore che permette di innalzare la qualità dell’offerta del cliente.

Dal 1950, Rota Trasporti si propone come la soluzione per le imprese che hanno bisogno di spedizioni e trasporti su strada effettuati con rapidità, puntualità, sicurezza e professionalità, mettendo a disposizione un’ampia flotta diversificata ed all’avanguardia gestita da personale altamente formato e da autisti di III° Livello Super.

navettaggio-bergamo-brescia-milano

Per le imprese che hanno necessità di un costante scambio di merce tra più locazioni presenti nella zona Bergamo-Milano-Brescia, Rota Trasporti offre il servizio di navettaggio, che mette a completa disposizione mezzi di trasporto e conducenti per tutto l’orario lavorativo o una determinata fascia temporale ricorrente.

In questo modo si collegano questi diversi siti in maniera continuativa seguendo rotte predefinite ed usufruendo di tutte le tipologie dei mezzi della flotta: i telonati sono quelli tendenzialmente più utilizzati in questo genere di trasporti, ma sono disponibili anche bilici con rampe di carico, pianali e sponde idrauliche per meglio adattarsi ai diversi tipi di operazione di carico e scarico, oltre a furgoni, motrici ed autocarri speciali.

Proprio perché il trasporto viene effettuato con costanza, in orari prestabiliti e su rotte predefinite, l’autotrasportatore può organizzare con grande efficienza le risorse a propria disposizione (personale e mezzi) e quindi ottimizzare i costi, offrendo così la possibilità di convenzionare annualmente la prestazione con una formula molto conveniente.

Il cliente potrà godere dell’efficienza e dei quasi 70 anni d’esperienza di Rota Trasporti, sfruttando al massimo ogni sito aziendale e favorendo l’adozione di un approccio produttivo just in time, sempre più richiesto dal mercato odierno.

Scopri di più sul servizio di navettaggio sulle zone di Bergamo, Milano e Brescia, e sugli altri servizi offerti da Rota Trasporti, contattaci subito.

News Trasporti

Sei interessato alle nostre soluzioni? Contattaci.