Dicembre 10, 2021

Le sfide tecnologiche nel trasporto conto terzi

Come in ogni settore, anche nel trasporto conto terzi l’evoluzione tecnologica di strumenti, equipaggiamenti e processi è uno dei fattori che distinguono un’impresa di successo capace di soddisfare ogni esigenza dei propri clienti, continuare a migliorare la qualità della propria offerta e rendere il lavoro del proprio personale più facile e sicuro.

Da oltre 70 anni, Rota Trasporti opera nel settore dell’autotrasporto offrendo un’ampia gamma di servizi con un approccio tailor made per portare dritto alla meta ogni tipo di carico in modo puntuale e sicuro.

Nel corso di questi sette decenni, in cui abbiamo percorso più di 60 milioni di chilometri e trasportato oltre 100mila tonnellate di merce, il mondo è cambiato e con esso Rota Trasporti, che ha saputo sempre adattarsi alle nuove sfide tecnologiche per offrire sempre un servizio di autotrasporto d’eccellenza.

trasporto conto terzi
 

Tutti i nostri veicoli sono equipaggiati con un sistema GPS che ci permette di monitorare la loro esatta posizione in tempo reale, così da poter aggiornare l’orario di consegna, comunicare cambi di percorso in condizioni di forte traffico o inagibilità, e intervenire prontamente in caso di problemi al veicolo.

Rota Trasporti, inoltre, sta affrontando un percorso di trasformazione digitale del proprio magazzino per offrire ai propri clienti una maggiore sicurezza della loro merce e ai propri impiegati uno strumento più efficace per immagazzinare e movimentare la merce.

Il magazzino, infatti, è stato equipaggiato con un sistema centralizzato che impiega software dedicati per elaborare le informazioni raccolte da lettori laser industriali e avere sempre un quadro completo della posizione delle merci di tutti i clienti e quindi coordinare più efficacemente il lavoro dei magazzinieri.

Un’altra sfida tecnologica intrapresa da Rota Trasporti è incrociata con il tema dell’ecosostenibilità: per ridurre le emissioni abbiamo introdotto nella nostra flotta degli autocarri alimentati a metano all’avanguardia, così da continuare a offrire un servizio d’eccellenza mentre volgiamo un occhio di riguardo all’ambiente.

Scopri di più sui nostri servizi contattandoci.

News Trasporti

Sei interessato alle nostre soluzioni? Contattaci.