Agosto 23, 2019

Come potenziare l’autotrasporto: la lettera al Ministero

Lo sviluppo del settore dell’autotrasporto è di importanza vitale per il benessere del nostro Paese: il trasporto delle merci in Italia è svolto per oltre il 90% su gomma, sfruttando una rete stradale capillare che permette di raggiungere agevolmente ogni locazione. La capacità di collegare così efficacemente diversi siti di produzione e di immagazzinamento offre un importante vantaggio competitivo per le imprese italiane, ma solo scegliendo un partner affidabile e specializzato.

Rota Trasporti è nel settore delle spedizioni su gomma per conto terzi dal 1950 e in quasi 70 anni di operatività ci siamo costantemente impegnati a innalzare i nostri standard per offrire al cliente un servizio sempre più efficiente e competitivo grazie a:

La crucialità di questo settore comunque richiede una costante attenzione alla sua crescita e una tutela basata sulle norme della concorrenza leale: per questo motivo ci sono spesso momenti di confronto tra i rappresentanti dell’autotrasporto e del Ministero, per far sentire i propri bisogni e offrire il loro punto di vista formato dalla diretta esperienza sul campo, come nella lettera inviata quest’estate alle istituzioni.

spedizione conto terzi
 

Tra i punti presentati nella lettera al Ministero sono di particolare interesse:

Si tratta quindi di un settore in continua evoluzione che richiede cura e attenzione, per fronteggiare diverse sfide che vanno dalla competitività all’ambiente. In questo quadro emerge l’eccellenza di imprese come Rota Trasporti, che ogni giorno si focalizzano sulla qualità del servizio offerto mantenendosi sempre concorrenziali: scopri di più contattandoci.

News Trasporti

Sei interessato alle nostre soluzioni? Contattaci.