Agosto 27, 2021

Tutti i vantaggi dell’autotrasporto conto terzi

Le aziende di autotrasporto conto terzi mettono a disposizione mezzi e personale per movimentare le merci dei loro clienti.

Come mai gli imprenditori scelgono di affidarsi a professionisti esterni alla propria impresa per svolgere questo compito? Non sarebbe più comodo internalizzarlo?

La risposta è che il trasporto conto terzi offre molti vantaggi per l’azienda committente: vediamo quali sono.

L’autotrasporto conto terzi è meno costoso rispetto a internalizzare la movimentazione merci

Pur dovendo pagare dei terzi per occuparsi del trasporto delle merci, questo costo, anche se ripetuto, è sensibilmente inferiore a quello di assumere e formare il personale, e acquistare e mantenere i mezzi, l’attrezzatura per il carico e scarico e le infrastrutture, come magazzini e capannoni, senza contare l’eventualità di danni a cose e persone che sarebbero a carico dell’imprenditore.

Affidandosi al trasporto conto terzi questi costi sono tutti gestiti dall’impresa che eroga il servizio.

L’autotrasporto conto terzi offre una maggiore specializzazione

Un’azienda che si dedica esclusivamente all’autotrasporto offrirà inevitabilmente un grado maggiore di specializzazione rispetto a un’impresa operante in un altro settore che decide di gestire internamente le spedizioni.

Affidarsi a un’azienda di autotrasporto conto terzi significa quindi usufruire di servizi di alto livello, personale altamente formato e spesso decadi di esperienza che offrono un cruciale vantaggio competitivo in un mercato che premia sempre di più l’iperspecializzazione.

perché scegliere autotrasporto conto terzi
 

L’autotrasporto conto terzi offre una maggiore versatilità

Un’azienda di autotrasporto conto terzi degna di questo nome mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di veicoli e servizi in grado di soddisfare ogni tipo di bisogno.

Per godere di una tale varietà internalizzando questo processo, un’impresa dovrebbe investire un elevato capitale, mentre affidando esternamente la spedizione usufruirà sempre del veicolo più adatto ai volumi da trasportare e al luogo di destinazione.

La varietà di servizi messi a disposizione da un’azienda di autotrasporto conto terzi permette inoltre di coprire ogni esigenza, dalle spedizioni urgenti alle spedizioni programmate, dalle spedizioni a carico completo per disporre di tutto lo spazio di carico per sé alle spedizioni groupage per aggiungere la propria merce a quelle di altri committenti per spedirla a costi inferiori.

Da oltre 70 anni Rota Trasporti opera nel settore dell’autotrasporto conto terzi, mettendo a disposizione una vasta flotta di veicoli e un’ampia gamma di servizi per soddisfare con professionalità e puntualità ogni bisogno dei suoi clienti: scopri di più contattandoci.

News Trasporti

Sei interessato alle nostre soluzioni? Contattaci.