agosto 9, 2018

Spedizioni urgenti: sempre pronti a dare il meglio

Gli imprevisti fanno parte della vita: la capacità di affrontarli è quello che definisce il nostro valore e ci permette di distinguerci dagli altri. Non è quindi raro che capiti di trovarsi in una situazione in cui è necessario effettuare una spedizione urgente.

In questo genere di situazioni è fondamentale affidarsi a qualcuno in grado di offrire una risposta sicura e affidabile nonostante la mancanza di preavviso e la necessità di effettuare il trasporto nel più breve tempo possibile: Rota Trasporti opera nel settore delle spedizioni su strada fin dal 1950, con un’esperienza di 70 anni nel corso dei quali sono stati trasportati un totale di 100mila tonnellate trasportate lungo 60 milioni di chilometri percorsi.

In questo arco di tempo, la società ha affrontato ogni genere di richiesta dei clienti, sempre soddisfatte con precisione e puntualità: per questo motivo, le spedizioni urgenti non rappresentano una sfida, bensì ordinaria amministrazione. Il servizio è strutturato su misura per rispondere alle necessità impreviste, con una metodologia operativa affinata nel corso dei nostri anni di esperienza.

Siamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per avviare un trasporto last minute con ogni tipologia di mezzo: tenendo una parte della nostra flotta riservata per l’impiego in spedizioni urgenti, assicuriamo di offrire la risposta più adatta ad ogni specifica esigenza del cliente, grazie ad autotreni, bilici, furgoni, motrici e autocarri speciali per gestire merci, big bag, strutture, macchinari, sollevatori o perfino piattaforme aeree.

spedizioni urgenti bergamo
 

Tutto ciò è permesso da un personale altamente specializzato a tutti i livelli della catena organizzativa: a monte, con le figure professionali in amministrazioni che ricevono l’ordine, valutano le modalità migliori per soddisfarlo, avviano la macchina operativa e coordinano le risorse sul campo; a valle, con il personale in magazzino e in officina che prepara tutto il necessario per il trasporto e con il team di autisti con qualifica di 3° livello SUPER, altamente capaci alla guida, accuratamente formati su ogni aspetto di sicurezza e con un’esperienza pluriennale che permette loro di rispondere prontamente ad ogni situazione.

In aggiunta, Rota Trasporti monitora costantemente i mezzi della propria flotta con dispositivi GPS, per potenziare il coordinamento delle risorse, rispondere prontamente in caso di incidenti o guasti e fornire al cliente informazioni di tracciamento; ad ulteriore garanzia per il committente, Rota Trasporti assicura le merci trasportate fino ad un massimale di 250mila euro, estendibile ulteriormente su richiesta.

Tutte queste figure specializzate e questi accorgimenti logistici permettono di effettuare una spedizione last minute con prontezza, sicurezza e puntualità: un trasporto non programmato viene completato nel più breve tempo fisicamente possibile, soddisfacendo così l’urgenza del cliente.

Scopri di più sul nostro servizio di trasporti urgenti su strada contattandoci.

News Trasporti