Marzo 26, 2020

I vantaggi di una flotta di autocarri versatile

La qualità del servizio fornito da un’impresa per l’autotrasporto dipende da vari fattori, come la capacità di proporre un’ampia gamma di servizi personalizzabili sulla base delle esigenze del cliente e le competenze del personale, sia quello impiegato in sede per gestire le richieste, amministrare le risorse e pianificare i viaggi nel modo più efficiente possibile, sia quello dietro al volante, che attua le indicazioni ricevute e garantisce la sicurezza delle merci e degli altri utenti della strada, raggiungendo la destinazione con puntualità.

Tuttavia, tutte queste attività non sarebbero possibili senza i mezzi adatti: è chiaro che la flotta di un’azienda di autotrasporti gioca un ruolo fondamentale nell’assicurare un’alta qualità del servizio.

Rota Trasporti opera nel settore del trasporto su strada dal 1950, offrendo ai suoi clienti un servizio completamente sartoriale per soddisfare tutte le esigenze di ogni realtà imprenditoriale. Per sostenere questa promessa, oltre a un personale con esperienza pluriennale e con qualifica di terzo livello SUPER, impieghiamo una flotta all’avanguardia, diversificata nei mezzi e quindi altamente versatile.

Gli autotreni ci permettono di trasportare una grande quantità di merce impiegando fino a due unità rimorchiate collegate tra loro, con due pianali telonati da 7,30 metri, oppure di limitare l’ingombro stradale, utilizzando solo un’unità motrice con un rimorchio da 8 metri.

autotrasporti-internazionali
 

Con i bilici mettiamo in strada numerosi mezzi molto diversi tra loro per dimensioni e dotazioni: queste ultime ci consentono di soddisfare con maggiore efficienza le esigenze del cliente, ottimizzando le operazioni di carico, trasporto e scarico grazie a piantane, buca coils, sponde di carico posteriori, rampe, altezza del vano regolabile e telone copri/scopri per il deposito della merce dall’alto.

Per un trasporto più agile mettiamo a disposizione furgoni da 4,5 metri e da 3,7 metri di lunghezza, rispettivamente senza e con telone, così da sfruttare la capillarità della rete stradale e raggiungere anche destinazioni nei centri urbani più facilmente e rapidamente.

A metà tra le opzioni disponibili ci sono le motrici, che spaziano dai 5,1 metri a 7,8 metri di lunghezza, e che possono impiegare dotazioni come la cassa mobile, il telone copri/scopri, le sponde idrauliche per il carico posteriore.

Nel caso di trasporti speciali come piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli e minigru sono necessari mezzi appositi per gestire le complessità di questo carico, in particolare le sagome non convenzionali: grazie al design dei pianali e alle superfici ribassate dei nostri veicoli dedicati, queste eccezionalità vengono gestiti in completa sicurezza.

La nostra esperienza nella gestione di carichi straordinari ci ha permesso di trasportare perfino un elicottero e un sottomarino.

Da 70 anni portiamo avanti la nostra promessa di puntualità e sicurezza in ogni condizione, soddisfacendo sempre tutte le esigenze specifiche dei nostri clienti: scopri di più contattandoci.

News Trasporti

Sei interessato alle nostre soluzioni? Contattaci.