febbraio 21, 2019

La nostra flotta: il ruolo degli autocarri speciali

Ci sono molti fattori che definiscono un servizio di trasporto d’eccellenza: la capacità di effettuare spedizioni puntualmente, di accogliere le esigenze specifiche dei clienti offrendo formule personalizzabili e di assicurare la sicurezza dei beni trasportati permettono di sviluppare un’offerta commerciale che mette al centro la soddisfazione del committente.

Tutto ciò è reso possibile da diversi fattori: gli anni di esperienza della realtà aziendale in questione, la competenza costantemente sviluppata degli autotrasportatori e una flotta di mezzi altamente performanti tracciano la strada verso l’eccellenza.

Rota Trasporti può affermare di aver sviluppato il proprio business attorno a questi tre fattori chiave: operando nel settore dell’autotrasporto dal 1950, l’azienda ha affinato nel tempo il proprio know how, adottando strategie commerciali rivolte alla soddisfazione del cliente. Operativamente, ciò si è tradotto in personale altamente qualificato, capace di pianificare le spedizioni con efficacia e di portarle a termine con puntualità e professionalità, grazie al supporto di autisti di categoria III livello Super nonché dotati di esperienza pluriennale.

Tutto ciò non sarebbe ovviamente possibile senza mezzi adeguati: Rota Trasporti dispone di una flotta versatile, che comprende diverse tipologie di veicoli per meglio adattarsi alle specificità di ogni cliente e di ogni tipo di merce. Oltre a motrici, bilici, autotreni e furgoni, il parco mezzi comprende autocarri speciali, adibiti al trasporto di piattaforme aeree (verticali, elevatori, articolate, telescopiche, ragni), sollevatori telescopici, carrelli e minigru.

Questo tipo di attrezzature richiedono infatti particolari attenzioni, vista la loro massa elevata e le loro sagome talvolta non convenzionali: per questo genere di movimentazioni è quindi fondamentale l’impiego di mezzi tecnologicamente avanzati e dell’esperienza necessaria per affrontare ogni circostanza.

Per assolvere a questo genere di incarichi, Rota Trasporti mette in campo sia mezzi appositamente dedicati, quali autocarri con pianali studiati per accogliere piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli e minigru, garantendone la messa in sicurezza e facilitandone il carico con rampe e superfici ribassate, sia personale specializzato nel trasporto e nella movimentazione di tali piattaforme; gli autisti di Rota Trasporti, infatti, sono dotati di patentino di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori industriali, telescopici, gru mobili e di PLE che operano con e senza stabilizzatori.

A questo si abbina l’esperienza di Rota Trasporti, che nel corso dei suoi decenni di attività ha raccolto e portato a termine anche le più complesse sfide di trasporto: tra i casi più particolari troviamo la movimentazione di un sottomarino e di un elicottero.

Se quindi avete necessità di trasportare piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori o minigru, potete contare sull’esperienza e sulla flotta di autocarri a uso speciali di Rota Trasporti: contattaci per saperne di più.

News Trasporti