agosto 28, 2018

Fiere ed eventi: il successo parte dalla strada

Fiere ed eventi sono momenti chiave per i player di ogni settore: in queste occasioni c’è la possibilità di mettere in mostra la propria attività e i propri prodotti di fronte ad una vasta platea, e di confrontarsi con la propria diretta concorrenza. È quindi fondamentale che la propria presentazione sia impeccabile: fiere ed eventi sono spesso il punto di svolta, in positivo o in negativo, di un’impresa imprenditoriale, il momento della verità di fronte al proprio pubblico di riferimento.

Non si tratta solo di organizzare la strategia di marketing, ma anche di curare la costellazione di aspetti logistici che stanno dietro l’allestimento fisico del proprio spazio all’interno della fiera o dell’evento scelto: realizzare i materiali promozionali, curare la grafica del luogo di esposizione, assumere personale per l’evento e trasportare tutto il necessario alla fiera o all’evento secondo le tempistiche indicate dagli organizzatori.

Tutto ciò richiede un’accurata pianificazione e una costante attenzione per seguire tutti questi aspetti: essendo gli sforzi divisi su così tanti fronti, è utile appoggiarsi a terzi in grado di svolgere questi compiti in autonomia, con professionalità e con efficienza.

costo-trasporti

Alle richieste di outsourcing per quanto riguarda il trasporto di materiali per fiere ed eventi, Rota Trasporti offre una risposta con un servizio pensato appositamente per questo genere di spedizioni. Portiamo avanti dal 1950 un impegno costante nei confronti dei nostri clienti, una garanzia di sicurezza e puntualità, di affidabilità e di professionalità espressa servizi di trasporto customizzabili per adeguarsi alle specifiche esigenze del cliente oppure già confezionati, come nel caso di fiere ed eventi.

In questi casi, bisogna coordinare spedizioni da mittenti differenti, prendendo in carico tutto il necessario per l’allestimento da diversi fornitori (come per teche, stand, espositori), e assicurarsi di organizzare i volumi del mezzo in modo da accogliere merci con forme, dimensioni e pesi che possono molto variare tra loro.

La puntualità è sicuramente un altro aspetto fondamentale, perché di certo la fiera o l’evento non ti aspettano: per questo motivo è importante affidarsi ad un’azienda come Rota Trasporti, che con la sua esperienza ha perfezionato il proprio metodo di spedizione su gomma per garantire il rispetto delle tempistiche previste, con risorse dedicate a risolvere eventuali imprevisti in fase di viaggio.

Efficienza e puntualità diventano la chiave per avere tutti i propri asset pronti per la fiera o l’evento.

Ma Rota Trasporti non si rivolge solo a questi eventi di natura commerciale, offrendo il proprio servizio Fiere ed Eventi anche per meeting, convegni e matrimoni: occasioni con toni e spiriti differenti, ma accomunate dai molti aspetti di logistica che richiedono una particolare cura per coordinare spedizioni da diversi mittenti e fornitori, e garantire in ultimo il successo dell’evento.

Capire le necessità che un cliente deve soddisfare per una fiera o un evento è il prerequisito fondamentale per portare a compimento l’incarico ricevuto: l’approccio sartoriale di Rota Trasporti parte proprio dalla comprensione dei bisogni per poi costruire il servizio attorno a queste esigenze. Se desideri avere più informazioni sul trasporto su strada per fiere ed eventi, contattaci.

News Trasporti