luglio 27, 2018

Efficienza e puntualità per il trasporto su gomma

Una società di spedizione merci condensa diverse competenze e aggrega differenti figure professionali per offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti, che commissionano il trasporto conto terzi e affidano le loro merci all’azienda erogatrice.

Per raggiungere un elevato livello di performance, è necessario avere una lunga esperienza nel settore per permettere la maturazione delle competenze specifiche e molti investimenti in infrastruttura, mezzi e personale, con un continuo miglioramento di questi aspetti.

Rota Trasporti opera nel settore delle spedizioni fin dal 1950 ed è cresciuto nel corso delle decadi assistendo ai cambiamenti del mercato e della tecnologia da attore protagonista, evolvendosi di pari passo per offrire sempre la migliore soluzione per i propri clienti. Questo impegno si traduce in puntualità della consegna, sicurezza delle merci e approccio sartoriale per offrire il servizio più adatto alle specifiche esigente del committente.

Il raggiungimento di questi livelli di qualità dipende dalla capacità di gestire con intelligenza le risorse a propria disposizione.

Gli automezzi per il trasporto su strada

La flotta è la punta di diamante di un’azienda di spedizioni su gomma: il numero di mezzi e la loro varietà permette di soddisfare le richieste di tutti i clienti, sia in termini di quantità che di esigenze specifiche: ad esempio, bilici dotati di rampe o di sponde idrauliche, o ancora autocarri speciali per il trasporto di sollevatori telescopici, piattaforme aeree, minigru e carrelli.

La forza però non sta solo nell’ampiezza della flotta: più importante è la sua gestione efficiente, in modo da ottimizzare ogni veicolo e ogni autista; tra le soluzioni offerte al cliente, c’è quella della spedizione groupage, grazie alla quale è possibile spedire le proprie merci assieme a quelle di altri terzi, dando la possibilità di trasportare piccoli quantitativi senza dover pagare per lo spazio lasciato vuoto nel veicolo.

Importantissima la continua manutenzione dei mezzi, per garantire sempre la sicurezza e la puntualità del trasporto.

spedizioni per conto terzi
 

Il personale

Una macchina è tanto efficiente quanto lo sono i singoli pezzi, un solo ingranaggio può bloccare tutto il processo. Consci di questo, a Rota Trasporti valorizziamo appieno ogni membro del nostro team, scegliendo il personale più qualificato e formandolo internamente, in modo che possa crescere, maturare e incrementare sempre di più le sue competenze. Da una parte abbiamo il personale da ‘scrivania’, con tutte le figure professionali dedicate alla relazione coi clienti, alla gestione amministrativa, alla contabilità, alla stipula dei contratti, al contatto con fornitori e in generale alla gestione e alla pianificazione di tutte le spedizioni. Nei magazzini e dietro al volante troviamo il resto dei professionisti: in particolare gli autisti sono tutti di 3° livello SUPER, qualifica che indica gli elevati livelli di sicurezza rispettati dal personale sul campo e che assicura un’ottimale gestione di ogni circostanza e criticità.

Grazie all’insieme di questi fattori, Rota Trasporta ha ottenuto la certificazione ISO 9001 che attesta la qualità del servizio e l’attenzione rivolta al cliente.

Con l’intenzione di puntare a sempre più alti livelli di efficienza, Rota Trasporti è a disposizione per ogni richiesta, con un approccio sartoriale per soddisfare sempre le esigenze del committente: contattaci per sapere di più sui nostri servizi.

News Trasporti