luglio 21, 2017

I vantaggi dei trasporti programmati

Un’organizzazione efficiente è la chiave che garantisce il successo in ogni campo, in particolar modo quando si deve gestire un business. Un trasporto programmato permette di inviare o di ricevere merci in maniera perfettamente allineata alle tue esigenze.

Personalizzabile

Ma cosa si intende di preciso con la spedizione di merci programmata? Si tratta di un’opzione di trasporto estremamente flessibile e completamente a misura del cliente: ogni aspetto delle operazioni che entrano in gioco nel corso dello spostamento di merci può essere modificato su richiesta, permettendo una gestione più presente delle operazioni.

Ad esempio, si può richiedere di utilizzare un mezzo specifico: la flotta di Rota Trasporti comprende furgoni, autocarri specializzati (adibiti al trasporto di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli e mini gru), autotreni telonati (con pianale e non), una grande varietà di bilici e di motrici tra cui scegliere.

A carico completo o groupage

Con i trasporti programmati si può anche decidere sulla tipologia e sul volume della merce da trasportare. Nello specifico si può scegliere tra spedizione a carico completo oppure spedizione groupage:

spedizione-merci-programmate

 

Un altro aspetto personalizzabile nelle spedizioni di merci programmate riguarda la logistica: Rota Trasporti si impegna ogni giorno a soddisfare le richieste dei clienti riguardo, ad esempio, ad orari specifici di consegna, consapevoli di quanto possa essere importante ricevere la merce non solo rapidamente, ma precisamente nel momento in cui si ha la disponibilità ad accoglierla all’interno del proprio work flow quotidiano.

Una spedizione strategica

Tutte queste richieste specifiche possono essere fatte dal cliente di sua iniziativa, ma non significa abbandonarlo a se stesso: lo staff di Rota Trasporti è più che disponibile a pianificare con voi la strategia ideale per le vostre necessità, garantendone la sua attuazione puntuale, precisa e sicura come concordato.

A riprova dell’impegno, le merci sono assicurate fino ad un massimo di 250.000 euro che è possibile aumentare oltre questa soglia per trasporti di maggiore valore. Che sia a carico completo oppure groupage, la spedizione è inviabile sia in Italia (anche insulare), sia in Europa, comprendo una varietà di carichi quali merci fragili, merci ingombranti, merci su bancale, big bag, strutture, macchinari, piattaforme aeree, sollevatori e carrelli.

Per maggiori informazioni su spedizioni di merci programmate o su altri tipi di trasporti, contattateci.

News Trasporti