febbraio 12, 2018

Una promessa di sicurezza

Il trasporto su gomma è un’attività che per essere svolta in maniera professionale e precisa richiede non solo una gestione attenta ed efficace delle attività logistiche, ma anche una particolare considerazione del tema della sicurezza.

La sicurezza è infatti un tema molto importante in qualsiasi ambito di lavoro, per garantire il benessere di cose e, soprattutto, persone. Nel settore dei trasporti poi diventa ancora più critica: vengono utilizzati mezzi e macchinari pesanti che richiedono un uso attento e una competenza non indifferenti e che, se usati incautamente, potrebbero risultare in situazioni di pericolo; inoltre vengono affidati beni da parte di terzi, di cui bisogna assumersi la responsabilità dell’integrità e della consegna puntuale.

Con un’esperienza consolidata dal 1950, Rota Trasporti ha così sviluppato un sistema operativo improntato alla sicurezza: a partire dagli autisti che sono tutti di 3° livello Super, con pregressa esperienza nel campo, qualificati e periodicamente aggiornati in materia di sicurezza, in modo da poter fronteggiare ogni situazione e da poter gestire ogni criticità.

autotrasporti rota

 

Inoltre, Autotrasporti Rota offre un sistema di tracking per ciascun automezzo, che permette di tracciare ogni veicolo con un dispositivo GPS: il cliente ha così la possibilità di localizzare e monitorare continuamente lo stato e l’avanzamento della spedizione. Ad ulteriore garanzia del committente, in tutti i servizi forniti è prevista un’assicurazione per un massimale di 250.000 euro, estendibile a seconda delle esigenze specifiche.

Oggetto di attenzione è anche il buono stato di ogni singolo mezzo della flotta: per questo motivo con cadenza periodica vengono effettuate revisioni e controlli che accertano le ottimali condizioni del veicolo. Nel caso in cui si verifichino dei problemi o incidenti, grazie al nostro metodo di gestione della flotta in tempo reale e al continuo scambio di informazioni con i nostri autisti, siamo capaci di agire tempestivamente e di inviare un mezzo sostitutivo per assicurare il rispetto delle tempistiche concordate e della massima sicurezza.

Tutto ciò ci ha permesso di sviluppare un sistema in cui la qualità dei servizi resi è strettamente connessa alla sicurezza e di essere del tutto uniformi alle norme internazionali dettate in materia, ottenendo in tal modo la certificazione UNI EN ISO 9001: si tratta infatti della normativa per il controllo ciclico di qualità dei processi produttivi, che si basa sul comprendere le esigenze dei clienti del settore di riferimento e raffrontarle alla gestione di tutto processo produttivo. Infatti, la soddisfazione del cliente è al centro della valutazione ISO 9001 e testimonia l’impegno nei suoi confronti.

Rota Trasporti è così un servizio di spedizioni nazionali e internazionali caratterizzato da attenzione per il cliente e per la sicurezza, assicurando quindi consegne puntuali e soddisfazione del committente: per maggiori informazioni, contattateci.

News Trasporti