maggio 2, 2018

Trasporto conto terzi: perché sceglierlo

Le necessità del trasporto merci possono essere soddisfatte in due modi diametralmente apposti, ovvero internamente, con risorse dell’azienda o dell’attività dedicate a svolgere questi compiti in maniera autonoma, oppure esternamente, appoggiandosi ad un’altra società appositamente dedicata a sbrigare questo tipo di commissione. Quale approccio scegliere?

Avere a propria disposizione mezzi per trasportare le proprie merci in autonomia ha l’indiscusso vantaggio di avere completa libertà nello schedulare le spedizioni, in termini di tempi, priorità e modalità di effettuazione, in modo da riuscire a godere di una completa flessibilità.

Per contro, significa anche sostenere molti costi, gestire svariati aspetti e assumere personale specializzato. Da un punto di vista di organizzazione aziendale, significa praticamente un nuovo reparto interno, dedicato alle spedizioni: bisogna quindi trovare professionisti già specializzati oppure formarne di nuovi, con successivi aggiornamenti tecnici e professionali in entrambi i casi; bisogna comprare i mezzi e mantenerli efficienti nei tempi, con controlli, manutenzioni e rifornimenti; bisogna sviluppare competenze apposite per integrare al meglio il trasporto con il work flow generale; bisogna acquisire il know how per programmare con efficienza tutti i viaggi.

Insomma, molte necessità per soddisfare il bisogno dell’autonomia e della flessibilità delle spedizioni merci. Tuttavia, se si sceglie una società di trasporto dalla lunga e comprovata esperienza, in grado di proporre soluzioni tailor made in grado di garantire al committente la libertà organizzativa e l’efficienza che desidera. Questa società è Rota Trasporti.

autotrasporti-rota
autotrasporti-rota

Con un’esperienza accumulata fin dagli anni ’50, Rota Trasporti ha a disposizione uno spettro di soluzioni adattabili ad ogni tipo di esigenza, per soddisfare ogni bisogno in termini di rapidità, di costi, di modalità di consegna e tanto altro.

Con Rota Trasporti potrete godere di tutta la libertà che avreste gestendo direttamente le vostre spedizioni senza le problematiche di gestione interna del trasporto. Oltre alla presenza storica nel settore, potrete contare su ulteriori garanzie:

L’insieme di questi elementi garantisce una completa tutela del cliente senza compromessi con la flessibilità organizzativa. Per maggiori informazioni, contattaci.

News Trasporti