marzo 1, 2018

Trasporti urgenti: una risposta sicura

Essere sempre pronti a rispondere ad una situazione imprevista è indice di flessibilità, di preparazione e di capacità di gestione operativa. Avere una soluzione ad una criticità è fondamentale per un business e noi di Rota Trasporti lo abbiamo fatto diventare il nostro lavoro, offrendo la nostra expertise a chi serve.

Quello dei trasporti urgenti è un nostro servizio appositamente dedicato per rispondere ad ogni necessità imprevista, con una disponibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tutto l’anno. In qualsiasi momento siamo pronti a ricevere la vostra chiamata per un trasporto last minute e ad attivare la nostra macchina amministrativa, logistica e operativa per garantire la spedizione perfino entro la giornata quando è fisicamente possibile in termini di tempi di percorrenza.

Riserviamo ogni tipo di mezzo della nostra flotta per rispondere con la capacità e le modalità di trasporto più adatte alle specificità della richiesta urgente, grazie ad autotreni, bilici, furgoni, motrici e autocarri speciali: questi differenti veicoli permettono di gestire merci, big bag, strutture, macchinari, sollevatori o perfino piattaforme aeree.

autotrasporti rota

Il nostro team di autisti, tutti con una qualifica di 3° livello SUPER, formati in termini di sicurezza e con alle spalle un’esperienza pluri-ventennale, è sempre pronto ad affrontare un trasporto privo di precedente programmazione, prendendo il veicolo della flotta selezionato e conducendolo su tratte nazionali oppure anche internazionali.

L’esperienza è la chiave per gestire un trasporto urgente. Rota Trasporti è operativo nel settore delle spedizioni fin dal 1950 e nel corso di questi quasi 70 anni di attività l’azienda ha effettuato trasporti di ogni genere, in ogni condizione, in ogni parte d’Europa, per un totale di 60 milioni di chilometri percorsi e oltre 100mila tonnellate trasportate. Nel corso di questi decenni si è sempre più affinato il nostro metodo, che garantisce una risposta sicura e soprattutto puntuale ad ogni urgenza: nel momento di ricezione di una chiamata last minute si attiva una macchina ben rodata e ben oliata, con ogni suo ingranaggio che risponde prontamente ed efficacemente, garantendo un processo fluido e senza intoppi.

Così, è possibile effettuare una spedizione non precedentemente programmata nel più breve tempo fisicamente possibile, che sia in Italia o in Europa. In aggiunta, teniamo conto anche dei possibili imprevisti dal lato nostro: tutto il nostro personale sa esattamente cosa fare in caso di guasto del mezzo o cambiamento forzato di rotta, in modo da completare il trasporto nei tempi concordati nonostante tutto.

Rota Trasporti tiene sempre sotto controllo i mezzi della propria flotta, con un sistema GPS che garantisce la tracciabilità dei veicoli e delle loro merci e offre ulteriori garanzie in termini di assicurazioni fino ad un massimale di 250mila euro, estendibile ulteriormente su richiesta.

Rota Trasporti ha quindi una risposta sicura e puntuale ad ogni genere di urgenza: per spedizioni nazionali o internazionali di ogni genere, anche last minute, potete contare su di noi. Per maggiori informazioni contattateci.

 

News Trasporti