settembre 20, 2017

L’importanza del rispettare i tempi di consegna

La velocità nell’eseguire una consegna è un elemento dato per scontato quando ci si rivolge a degli autotrasportatori, ma c’è dietro un insieme di fattori che non sempre ci si ferma a considerare. Approfondiamo quindi questo tema. 

Anche semplicemente nella vita di tutti i giorni, quando si chiede a qualcuno di portare qualcosa per conto tuo, viene naturale aspettarsi che lo faccia il prima possibile. Questa espressione, ‘il prima possibile’, tiene conto che in molte situazioni ci sono dei fattori intrinsechi che impediscono un trasporto immediato, definendo quindi un ragionevole lasso di tempo entro cui si deve raggiungere l’obiettivo prefissato. 

Parola chiave: organizzazione

Se dietro a questo atto c’è una attività commerciale che fa del trasporto la propria missione, ‘il prima possibile’ diventa un pilastro fondamentale nella gestione di ogni attività. In particolare, una società che è in questo settore da oltre 60 anni come Autotrasporti Rota si impegna ogni giorno per far sì di ridurre al minimo il tempo di ogni consegna, effettuandole anche prima di quanto ci si aspetti. Questo è possibile solo avendo a disposizione un’esperienza consolidata che permette una gestione impeccabile di tutti gli aspetti del trasporto. 

Alla base della velocità sta, infatti, l’organizzazione. Capire le caratteristiche dei mezzi a propria disposizione significa identificare la loro capacità di trasporto e la loro velocità media; tenere traccia delle posizioni della propria flotta vuol dire avere un quadro delle loro disponibilità e permette di attuare soluzioni di ottimizzazione come staffette oppure di soccorrere un mezzo che ha avuto un guasto ed assicurare ugualmente la sua consegna; studiare la viabilità ed i percorsi significa tracciare la rotta ottimale per evitare inutili sprechi di tempo. 

Oltre ai mezzi, ci sono le persone: che si tratti di stare dietro ad una scrivania oppure dietro ad un volante, un personale ben preparato, certificato e con lunga esperienza permette di mettere in pratica con efficienza quanto pianificato sulla carta, trovando sempre la soluzione adatta per garantire la velocità della consegna. 

trasporti-veloci

La velocità di consegna va ben oltre l’essere un bisogno del cliente: certamente, ci sono casi in cui è davvero fondamentale ricevere della merce entro un determinato orario, come può essere il caso di una fiera o di un evento già programmato. Ma a prescindere da ciò, si tratta di un patto di fiducia e non solo di un semplice contratto: dare garanzia sulla velocità mette a proprio agio il cliente e dimostra che si ha sicurezza nella riuscita del compito assegnato. 

Per questi motivi, Autotrasporti Rota mette in gioco diversi strumenti per tutelare gli interessi di chi usufruisce dei suoi servizi: uno di questi mezzi è l’assicurazione compresa in ogni tipologia di spedizione, con un massimale di 250mila euro estendibile ulteriormente con un mandato assicurativo; un altro modo per concretizzare la promessa di velocità è quello delle spedizioni urgenti, capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, perfino quelle last minute, entro la giornata, grazie a staff e mezzi appositamente dedicati. 

Da oltre 60 anni, Autotrasporti Rota è quindi una garanzia di velocità, senza mai sacrificare la sicurezza del trasporto: per ulteriori informazioni contattateci.

News Trasporti