gennaio 2, 2018

Una flotta sempre pronta

La gestione di spedizioni per conto terzi significa essere sempre pronti a soddisfare le esigenze del cliente, trovando sempre la soluzione più adatta ed efficiente alle sue specificità.

Per condurre questo lavoro con professionalità, affidabilità e puntualità, Rota Trasporti ha messo a frutto la propria esperienza accumulata fin dal 1950 per creare e perfezionare un modello basato sul concetto di ‘tailor made’, ovvero che offre servizi personalizzati, pensati di volta in volta per ogni cliente.

Per garantire questa flessibilità di approccio senza sacrificare l’efficienza e la rapidità di consegna, è fondamentale avere la giusta flotta. Poter contare non solo su un alto numero di mezzi, ma anche su una loro varietà di tipologia permette di avere sempre la risposta giusta per il bisogno del committente, sotto forma di un autoveicolo dal motore caldo pronto per partire.

La flotta di Rota Trasporti, adatta a molte diverse esigenze e condizioni di trasporto, comprende autotreni, bilici, furgoni, motrici e autocarri speciali, con un parco mezzi in continua espansione per offrire un servizio sempre migliore.

autotrasporti-internazionali

Un autotreno è un convoglio costituito da un’unità trainante e una o più unità rimorchiate prive di motore, che permette di movimentare un grande quantitativo di merce proprio grazie alla possibilità di combinare assieme più vani di carico in un solo veicolo, garantendo al contempo una buona controllabilità del complesso veicolare. Rota Trasporti ha a disposizione rimorchi da 7,30 e 8 metri, con una portata di 28 tonnellate, nel rispetto di tutte le normative del Codice della Strada che regolano lunghezza, larghezza, altezza e peso massimo.

I bilici sono mezzi molto versatili, con il vano trasporto coperto da un telone ed è quindi indicato solo per merci già imballate e che non richiedono temperature specifiche per la loro conservazione. Rota Trasporti è dotato di diversi modelli di bilici telonati, con dimensioni comprese tra i 10 e i 13 metri di lunghezza. Differenti mezzi sono equipaggiati con differenti caratteristiche che li rendono maggiormente adattabili a specifiche esigenze: ad esempio ci sono bilici che offrono la possibilità di caricare la merce dall’alto, mentre altri sono dotati di sponde montacarichi posteriori.

I furgoni sono veicoli più piccoli e quindi, come facilmente intuibile, hanno meno capacità di carico, ma con le loro dimensioni ridotte hanno maggiore mobilità, riuscendo a muoversi più agilmente nelle città e raggiungendo con meno difficoltà la loro destinazione, per una consegna proprio sulla soglia. Rota Trasporti è dotato di furgoni da 3,4×1,8×1,8 metri e da 3,7×2,1×2,2 metri. Le motrici sono una via di mezzo tra i furgoni e i mezzi più grossi, con lunghezze che variano da circa 5 metri ai circa 7,5 metri e possono essere dotati di sponde montacarichi posteriori.

Per trasporti speciali, quali piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli e minigru, Rota Trasporti mette a disposizione autocarri speciali appositamente dedicati.

Grazie ai mezzi della flotta, nel corso degli anni Rota Trasporti ha affrontato ogni genere di spedizione, compresi casi eccezionali quali il trasporto di un sottomarino e di un elicottero.

Per ogni esigenza, abbiamo il mezzo giusto: contattaci!

News Trasporti