novembre 20, 2017

Autotrasporti per fiere ed eventi

Fiere ed eventi sono importanti, se non addirittura fondamentali, occasioni per mettere in mostra la propria azienda e i propri prodotti. Tuttavia, la logistica che sta dietro a queste rassegne è molto complessa e richiede un’accurata pianificazione per trasformare questo potenziale in un successo. 

Spesso non ci si rende conto di tutti gli elementi logistici che stanno dietro a fiere ed eventi: dal punto di vista di un visitatore o di un potenziale cliente si vede solo il lavoro finito, la bancarella, l’espositore, l’allestimento…  

Ma dietro le quinte, c’è stata una lunga opera di preparazione, che ha dovuto tenere conto di pagamenti, di noleggi di materiali, di autorizzazioni, di burocrazia per la richiesta degli spazi e di trasporto di tutto il necessario al luogo di destinazione. 

Dal 1950, Trasporti Rota calca le strade italiane e internazionali con un impegno costante nell’offrire un servizio pensato su misura per le specifiche esigenze del cliente. L’esperienza accumulata in quasi 70 anni ci ha permesso di sviluppare competenze specializzate che vanno incontro alle peculiarità di ambiti diversi. Per questo motivo, mettiamo a disposizione un servizio pensato appositamente per i trasporti relativi a fiere ed eventi. 

Fiere ed eventi richiedono il trasporto sia dei materiali dell’azienda, sia di tutto il necessario per fare l’allestimento, che vanno consegnati rispettando delle tempistiche rigide in modo da poter avviare tutta l’attività di preparazione per la rassegna.  

Significa quindi coordinare consegne che possono provenire da mittenti differenti (banalmente, non tutte le società tengono costantemente stand, bacheche e espositori, ma piuttosto li noleggiano da terzi nel momento di necessità) e che riguardano materiali, volumi e pesi che possono variare molto tra loro.  

In casi come questi è fondamentale l’approccio sartoriale, il prendere le misure (letterali e figurative) del cliente per creare un piano di trasporto personalizzato, puntuale ed efficiente. 

trasporto-nazionale

Grazie quindi ad un’organizzazione logistica impeccabile che permette di avere tutti i materiali consegnati secondo le tabelle di marcia predisposte, è possibile concretizzare quel potenziale di successo racchiuso in una fiera, mettendo in mostra il valore e l’offerta di una società o di una azienda. 

Ma Rota Trasporti non si occupa solo di eventi di natura commerciale: il suo servizio Fiere ed Eventi si occupa anche di incontri, come meeting e convegni, e di occasioni decisamente più private, ma di certo non meno importanti, come ad esempio i matrimoni.  

Anche in questi casi, vengono coinvolti un gran numero di fornitori e mittenti, le cui consegne devono essere coordinate per creare una sorta di ‘puzzle’ in cui ogni elemento si incastra nel giusto ordine per andare a costruire quello che sarà il risultato desiderato. 

Il cliente è sempre al centro della nostra attenzione, per garantire che il trasporto per l’evento e la fiera che ha organizzato vada a buon fine senza intoppi e ritardi. Per avere maggiori informazioni sul servizio di trasporto per Eventi e Fiera di Rota Trasporti, contattateci. 

News Trasporti